Quantcast

Doveva stare in isolamento e invece era in giro. Multata

SCANSANO – È stata fermata dai carabinieri che avevano allestito un posto di controllo. La donna, 76 anni, residente a Scansano, era in auto quando è stata fermata. Durante le verifiche è emerso che la donna era sottoposta ad isolamento quarantenario fiduciario, nella sua abitazione, con divieto di uscire. Per questo la donna è stata sanzionata come previsto dalla normativa.

In questi giorni, in occasione delle festività pasquali, i carabinieri del Comando provinciale di Grosseto hanno pianificato una serie di controlli rinforzati, finalizzati alla verifica del rispetto delle norme anti Covid.

Questo è avvenuto nei giorni della settimana in corso, e proseguirà con maggiore frequenza nel ponte pasquale, dove potrebbe registrarsi un aumento dei flussi di persone nei luoghi pubblici, in giorni che sono da tempo stati decretati come “rossi” dal Governo, e che pertanto comportano le note restrizioni ai movimenti. In questi giorni trascorsi, in cui è stata in vigore la zona rossa nella Regione, non sono mancate le sanzioni.

Commenti