Quantcast

Il podcast dell’1 aprile – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 1 aprie 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 1 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.631 su 28.836 test di cui 17.109 tamponi molecolari e 11.727 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 5,66% che corrisponde al 14,7% sulle prime diagnosi. Negli ultimi due giorni la curva del contagio è in crescita nonostante la Toscana si trovi da lunedì sorso in zona rossa. Il rischio concreto è che anche la prossima settimana la nostra regione resti in zona rossa.

Ieri intanto in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 46, 32 soltanto nel comune capoluogo. Si registra purtroppo un nuova vittima del virus, si tratta di un uomo di 79 anni, che era ricoverato in ospedale, E All'ospedale Misericordia ci sono 66 persone ricoverate nel reparto Covid (tre in meno del giorno precedente) e 19 in terapia intensiva (stabile rispetto al giorno precedente).

Buone notizie arrivano per le terapie contro il covid. Anche all'ospedale Misericordia di Grosseto sono stati curati i primi due pazienti con gli anticorpi monoclonali. Purtroppo la terapia con gli anticorpi monoclonali non può essere utilizzata per tutti i malati, ma solo in particolari condizioni. Resta quindi fondamentale la campagna vaccinale che sta proseguendo su tre direttrici: gli ultraottantenni che vengono affidati ai medici di base, i fragili e gli ultrafragili che vengono vaccinati con Moderna, e le persone nate dal 1941 al 1951 che devono registrarsi sul portale della Regione e che vengono vaccinate con Astrazeneca.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà delle vie dei medici e in particolare dell'itinerario 5 che comprende la Firenze medicea e i dintorni.

Più informazioni su

Commenti