Covid19

Dove le restrizioni funzionano: a Follonica meno positivi. Con la zona rossa scende la curva del contagio. IL GRAFICO

1 Maggio passeggiata Fase 2

FOLLONICA - Mentre è tutta la Toscana a trovarsi in zona rossa, nella città del Golfo si vedono i primi risultati delle misure adottate nelle ultime settimane e il numero dei follonichesi attualmente positivi scende notevolmente sotto quota 100.

Ieri, per il terzo giorno consecutivo, l’Asl ha comunicato zero nuovi casi e 16 guariti nella città. Questo porta a un totale di 81 cittadini positivi residenti e un tasso di incidenza dei contagi su Follonica di 43 nella giornata di ieri.

Guardando i dati delle ultime due settimane, si può dire che c’è stata un’inversione di rotta con una lenta ma decisiva discesa dei casi, perché, mentre dieci giorni fa il tasso di incidenza si aggirava intorno a 250, il valore massimo che fa scattare la zona rossa, negli ultimi giorni è sceso a 43.

Purtroppo, però, la città ha registrato anche un numero importante di decessi. Negli ultimi dieci giorni sono decedute sette persone che erano ricoverate all’ospedale Misericordia di Grosseto.

Il grafico - Abbiamo raccolto i numeri delle ultime due settimane della città di Follonica in un grafico che trovate qui sotto. Come si nota le due curve (rossa e viola) dei positivi e dell'indice di contagio (cioè il numero dei positivi su 100.000 abitanti) sono in netta decrescita.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI