Covid-19

Vaccini: la Misericordia offre il proprio aiuto a chi non sa prenotarsi on line. Ecco a chi rivolgersi

Vaccini Astrazeneca Multisala 2021

CINIGIANO – Si sono aperte le prenotazioni per i vaccini alle persone nate tra il 1941 e il 1951 e per le persone denominate “estremamente vulnerabili”, ovvero affette da determinate patologie. Le Confraternite di Misericordia di Cinigiano, Sasso d’Ombrone e Monticello Amiata hanno deciso di offrire il proprio aiuto a chi rientra in queste categorie e ha difficoltà nell’utilizzo dei mezzi informatici per collegarsi alla relativa piattaforma per effettuare la prenotazione. Le tre associazioni si sono rese disponibili per aiutare i cittadini, ciascuna per il proprio territorio di competenza.

“Un grande esempio di solidarietà e collaborazione quello che stanno dando le nostre Misericordie – dichiara il Sindaco Romina Sani –. Le voglio ringraziare a nome dell’intera comunità. In questo periodo difficile la loro attività è stata fondamentale e ha recuperato il vero senso di “essere una comunità”.

Le persone che rientrano nelle sopra citate categorie e che non riescono da sole o con l’aiuto dei propri familiari a fare la prenotazione del vaccino, si possono rivolgere ai seguenti numeri:

Per Sasso d’Ombrone, Poggi del Sasso e relativa campagna alla misericordia di sasso d’ombrone (mario) 328 2156839;

per Monticello Amiata, Castiglioncello Bandini e relativa campagna alla Misericordia di Monticello Amiata (Carlo) 389 5803148;

per Cinigiano, Porrona, Santa Rita, Piantaverna e relativa campagna alla Misericordia di Cinigiano (Cristina) 335 8234931.

L’impegno delle Misericordie proseguirà rivolgendosi a tutte le categorie e fasce d’età che saranno progressivamente coinvolte nell’evolversi della campagna vaccinale.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI