Quantcast

Del Giudice guida la carica della Solari Handball, bel successo sul Carrara

GROSSETO – Bella vittoria per 39-29 per i ragazzi della Solari Grosseto Handball che archiviano l’amarezza della sconfitta col Prato battendo il Carrara. Grande la voglia di riscattarsi dalla debacle precedente e così è stato. I maremmani sono scesi in campo determinati a rispondere colpo a colpo alle folate offensive degli ospiti, con Mazzanti e Meoni a guidare la carica, noti per il gioco veloce e travolgente.

Maremmani subito in vantaggio e in testa fino alla fine del primo tempo, che chiudono in vantaggio per 17-13. Il Carrara rimane in partita e con le sue sortite offensive mette continua pressione alla difesa del Grosseto che deve fare buona guardia. Il secondo tempo inizia subito con un break di tre reti dei biancorossi che allungano a più 7. Gli ospiti però non ci stanno e rispondono altrettanto ricucendo subito. E’ una partita dal gioco maschio e molto agonistico e altrettanto corretta. Ai due esperti giocatori carraresi risponde tutta la rosa del Grosseto a cui fa capo un ottimo Del Giudice, autore di 14 reti, ma le soluzioni tecniche adottate da coach Chirone consentono a tutta la rosa titolare di andare a segno e di mantenere il distacco, anzi consolidando minuto dopo minuto il vantaggio, fino al 39 a 29 finale.

A rete anche Bacci L. (4), Nardini (2), De Florio (3), Peronaci (4), Kellner (5), Sclano (4), Grechi (2). In evidenza la difesa con Sclano, Peronaci e Bacci L., e soprattutto il portiere Esposito, autore di numerose parate. In attacco fanno bene anche Kellner, Nardini e De Florio, dai cui spunti nascono molte soluzioni a rete e assist decisivi. Un risultato che riscatta pienamente la brutta prestazione contro i lanieri e ora si guarda al Medicea, per approntare al meglio il prossimo incontro.

Commenti