Quantcast

Aperte le iscrizioni agli asili nido comunali: ecco come fare

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Sono aperti fino al 14 maggio 2021 i termini per le iscrizioni al servizio di asilo nido comunale di Porto Ercole e Porto Santo Stefano per l’anno scolastico 2021/2022. Le domande devono essere presentate dai genitori dei bambini residenti nel Comune di Monte Argentario che abbiano compiuto 9 mesi di età per il nido di Porto Santo Stefano e 1 anno di età per il nido di Porto Ercole entro il 1° settembre 2021 o comunque entro il 31 dicembre 2021.

Alla scadenza dei termini verrà stilata una graduatoria le cui priorità saranno determinate dai criteri definiti nel pubblico avviso, tenendo comunque presente che requisito fondamentale è l’età.

La quota mensile è stabilita in 180,00 euro per l’orario a tempo ridotto senza pranzo, 240,00 euro per l’orario a tempo ridotto con pranzo, 300,00 euro per l’orario a tempo pieno. Nell’anno 2021 a queste tariffe sarà applicata una riduzione di 20,00 euro.

Possono presentare domanda anche in genitori dei bambini non residenti, purché abbiano gli stessi requisiti di età dei residenti. Essi verranno però inseriti in fondo alla graduatoria e saranno tenuti al pagamento di una retta maggiorata di 100,00 euro.

La domanda di iscrizione è in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o sul sito istituzionale www.comunemonteargentario.gov.it. Compilata sugli appositi moduli e corredata del certificato delle vaccinazioni e da un certificato di esenzione da malattie infettive, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 14 maggio 2021 all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

Nel caso in cui vi siano posti i liberi dopo la scadenza dei termini di presentazione delle domande, ne saranno accettate ulteriori fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti