Quantcast

Coronavirus, Vivarelli Colonna: «I nostri farmacisti sono pronti a somministrare il vaccino»

Più informazioni su

GROSSETO – “Il decreto Sostegni, promosso dall’attuale Governo Draghi, introduce la possibilità per i farmacisti di somministrare in farmacia il vaccino anti Covid-19”. A dirlo è il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“La speranza – spiega – è che tutti i farmacisti possano partecipare, in termini brevi, all’evento formativo realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità “Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/Covid-19”, che consente di ottenere la certificazione necessaria alla attività di somministrazione dei vaccini contro SARS-CoV-2.

Voglio sottolineare, inoltre, che il personale delle nostre farmacie comunali ha già intrapreso il cammino di formazione in questione. Il servizio per la vaccinazione sarà prossimamente svolto dalle farmacie comunali n.1, n.2, n.3 e n.7.

Ringrazio l’assessore Giacomo Cerboni, l’amministratrice delegata di Farmacie comunali riunite Simona Laing, il Presidente Leonardo Lazzerini e tutto il personale delle farmacie”.

Più informazioni su

Commenti