Volley

Belle vittorie e netta crescita per le giovanili della Pallavolo Grosseto

Pallavolo Grosseto - Under 19

GROSSETO – Buone notizie per il volley e per la Pallavolo Grosseto, che tra meno di un mese vedrà partire anche la Coppa Italia di Seconda Divisione, alla quale potranno partecipare anche le squadre iscritte ai Campionati di II° e III° divisione che fino ad ora avevano dovuto fermarsi. Davvero una notizia coi fiocchi perché le ragazze del Team Luca Barbarossa Grosseto avranno così la possibilità di tornare all’agonismo e disputare il campionato che tanto aspettavano.

Un bel successo dall’Under 19 (foto in alto) di Giorgio Peri che vince 3-0 contro il Follonica e mantiene la testa della classifica.
Parte bene il team azzurro che aggredisce in battuta e crea non poca confusione nella ricezione delle grossetane che però si organizzano e sotto la guida di Biagioli, che ha picchiato forte tutta la partita, vincono il primo set 25-22. Danaila e Sallei si uniscono alla Biagioli in attacco mentre capitan Lorenzini e la De Simone mettono ordine. Sempre in crescita la Raulli, diventata oramai una sicurezza e con l’ottima regia della Rossi: vinti anche gli altri due set 25-12 e 25-6. A disposizione Scarlatti e Pettorali che chiamate dentro hanno retto discretamente il campo.

Partita al cardiopalma per la Beauty Center Grosseto 1978 che nel torneo Under 15 Young 2007 va a vincere in trasferta all’isola d’Elba al tie Break. Partono bene le ragazze di Rossano Rossi nel primo parziale, chiuso 23-25. Un black out generale nel secondo e terzo set portano le elbane a vincerli entrambi (25-23 e 27-25). Dopo un avvio disastroso anche nel quarto set, le grossetane cominciano a macinare gioco e sprevalgono con un bel 15-25. La partita si conclude al quinto set con un perentorio 7-15 che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Le convocate: Gaia Tizzi, Sara Allegro, Nicole Innocenzi (L1), Rachele Balestri, Ester Ducchi, Lucrezia Bertelli, Gaia Buonocore, Matilda Marzocchi, Matilde Bronchini. Allenatore: Rossano Rossi, II Allenatore: Andrea Rossi, accompagnatore: Alex Balestri.

Sconfitta per 3-2 per le Under 15 di Giorgio Peri Grosseto contro le pari età del forte Donoratico. Il primo set (25/11) ha visto le maremmane tese e sottotono; questo ha portato a diversi errori, soprattutto in battuta. Reazione nel secondo, vinto 18-25; più equilibrato il terzo (25-27). Nel quarto, un calo di tensione delle ospiti agevola il Donoratico che se lo aggiudica con il punteggio di 25-15. Nel tie break, complice probabilmente la stanchezza nelle nostre, le labroniche prevalgono con un netto 15-9.
Le convocate: Elena Costa, Benedetta Guerrini, Lara Pettorali, Margherita Verni, Elisa Di Clemente, Federica Sallei, Asia Barbarossa, Elisa Toniazzi, Emma Belli Rabagli, Vittoria Paioletti, Federica Loguercio, Chiara Corsi. All. Rossano Rossi, secondo Andrea Rossi e dir. acc. Giulia Branca.

Pallavolo Grosseto - Under 13 Azzurra

Debutto vincente per le Under 13 (foto in basso) che prevalgono 2-1 nel derby col Grosseto Volley School in una gara ben preparata e con gran lavoro e impegno alle spalle. Bel gioco, grinta e determinazione che hanno preso in contropiede le avversarie. I progressi individuali sono stati spettacolari, considerando qualche novizia al primo anno di pallavolo, ma non in secondo piano ci sono i progressi come unione di squadra.
Le convocate; Gaia Giovani, Camilla Pieri, Giada Culicchi, Emma Rossi, Giulia Cioli, Odessa Di Rienzo, Adelaide Agnoletti, Anna Denei, Sofia Lembo, Viola Armini e Sabrina Delli Castelli. Dir. Acc. Lucia Zorzi

Fra le Under 13 Smart, esordio con il ‘botto’ per il Team Luca Consani Nero che si sbarazza delle pari età del Donoratico con un perentorio 3-0. Le ragazze di coach Ilaria Colella scendono in campo molto tese ed emozionate e pur giocando il primo set con il freno a mano tirato se lo aggiudicano 25-11. Nel secondo e terzo set, grossetane più disinvolte e sicure: concedendo nulla o ben poco all’avversario e si aggiudicano senza problemi anche il secondo e terzo set coi parziali di 25-10 e 25-09. Le convocate: Clara Balestri, Cecilia Centrella, Ginevra Consani, Luigia Iaccarino, Asia Mazzuoli, Vittoria Melchiorri, Giulia Muzzi, Diletta Sarcoli, Camilla Pieri e Chiara Priori. Dir. Acc. Elisa Totti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI