Grosseto

Sorpresa in Pediatria: arriva il comandante Alfa con dolci e giochi per i piccoli pazienti

comandante Alfa

GROSSETO – Il comandante Alfa ha fatto visita all’Ospedale Misericordia di Grosseto per consegnare ai bambini del reparto Pediatria dolci, scarpe e giocattoli in occasione dell’avvicinarsi della Pasqua.

La sorpresa per i piccoli pazienti è arrivata oggi, venerdì 26 marzo, nella struttura ospedaliera, dove – grazie a “”Finanzia & Friends Team” con il presidente Andriano Buccelli e i team manager Francesco Gara e Stefano Menato, è arrivato un ospite importante: il comandante Alfa, uno dei fondatori del Gis (Nucleo di intervento speciale dei Carabinieri) e il carabiniere più decorato d’Italia, accompagnato dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dall’assessore Fausto Turbanti, e accolto dai vertici dell’ospedale Misericordia, con il direttore sanitario Simona Dei, il direttore del presidio Massimo Forti e il direttore della Pediatria Susanna Falorni.

“E’ stato un momento emozionante – dicono il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore Turbanti –: accogliere a Grosseto il comandante Alfa è sempre un onore e un piacere. Se poi questa visita è una sorpresa per i bambini che si trovano a trascorrere queste ore in ospedale tutto diventa ancor più magico, a maggior ragione in un momento di emergenza come quello che stiamo affrontando tutti assieme. Un abbraccio ai piccoli pazienti e alle loro famiglie in questo difficile momento”.

A fare gli onori di casa la dottoressa Simona Dei, direttore sanitario della Asl Toscana sud est: “Il nostro impegno quotidiano è quello di rendere l’ospedale sempre più a misura di persona e, in questo caso, di bambino-. Grazie alla sensibilità del comandante Alfa e di “Finanzia & Friends Team”, oggi possiamo regalare ai nostri piccoli pazienti qualche momento di gioia e spensieratezza per rendere migliore il tempo trascorso in ospedale. In questo momento particolare, pensare agli altri è ancora più importante, specialmente ai bambini che vivono questo periodo con una difficoltà maggiore. Avere per loro delle attenzioni in più è veramente importante, per i piccoli e i loro genitori, ma anche per gli operatori sanitari”.

Il ringraziamento della dottoressa Susanna Falorni, direttore Pediatria e del dottor Massimo Forti, direttore del Misericordia: “Il comandante Alfa insieme a ‘Finanza & Friends Team’ e il suo presidente Buccelli sono affezionati alla nostra Pediatria e la loro vicinanza, ancor di più adesso, ci fa enormemente piacere. La forza della solidarietà e della comunità si esprime con questi semplici gesti. Un grazie sentito da parte mia, dei miei collaboratori e dei bambini ricoverati”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI