Allevamento

Maremmana eletta presidente nazionale settore ovicaprino di Confagricoltura

Angela Saba

GROSSETO – Incarico nazionale per Angela Saba. Con l’assemblea di mercoledì scorso, l’esponente di spicco di Confagricoltura Grosseto, è andata a ricoprire il ruolo prestigioso e quanto mai impegnativo, di presidente della Federazione nazionale allevamenti ovicaprini di Confagricoltura.

“E’ un grande riconoscimento che viene attribuito ad una eccellenza maremmana, come Angela Saba – commenta il presidente di Confagricoltura Grosseto, Attilio Tocchi -, già responsabile della sezione di prodotto Ovicaprino provinciale e poi presidente di quella regionale, ma soprattutto una imprenditrice che ha fatto della innovazione il suo credo, producendo per prima al mondo il pecorino anticolesterolo e tornando ad utilizzare il latte crudo, ossia senza pastorizzazione, capace di esaltarne la qualità e le proprietà organolettiche. Faccio i miei complimenti alla nostra Angela, sulla quale vi è stata una convergenza unanime della assemblea della Federazione nazionale”.

“Sono convinto – conclude Tocchi – che saprà portare la sua esperienza di dirigente associativo e di imprenditrice lungimirante nella soluzione delle problematiche più stringenti, come il prezzo del latte ovino e la questione atavica degli attacchi dei predatori, che stanno fortemente minando l’intero settore, capace di esprimere a livello nazionale un patrimonio di oltre 750mila capi allevati”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI