Quantcast

Ecco presidenti e componenti delle nuove consulte comunali

CINIGIANO – Il Consiglio comunale di Cinigiano, nella seduta del 18 febbraio scorso, ha approvato la costituzione di due nuove consulte comunali, che si occuperanno di importanti materie: agricoltura e attività produttive. Esse vanno ad affiancarsi a quelle già costituite in materia di sport, cultura, istruzione, turismo e promozione del territorio, sentieristica, rifiuti e biodiversità.

Con decreto del sindaco, come previsto dal regolamento per il funzionamento delle consulte comunali, sono stati nominati i presidenti e con deliberazione di Giunta comunale sono stati individuati i componenti.

Serena Anselmi, Erika Morselli e Sara Magrini fanno così parte della consulta per l’agricoltura, guidata da Gabriele Montani, mentre Alessandro Bucci, Alessia De Biase e Mattia Mana fanno parte della consulta per le attività produttive, guidata da Daniela Tassi.

E’ importante favorire il diritto di partecipazione dei cittadini alle attività di gestione della cosa pubblica a partire dalle materie che interessano la loro vita – ha dichiarato il sindaco Romina Saniattraverso strumenti di collegamento, promozione, informazione e approfondimento quali le consulte comunali che lavorano insieme all’Amministrazione, occupandosi del settore di loro competenza”.

Commenti