Quantcast

Giovedì di recupero per la Blue Factor Castiglione contro la seconda Forte dei Marmi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il tour de force della Blue Factor continua con il recupero, giovedì pomeriggio alle 18, in diretta streaming sul sito hockeypista.fisrtv.it, contro il lanciatissimo Sgs Forte dei Marmi, secondo in classifica. Per il quintetto maremmano allenato da Raffaele Biancucci le ultime tre partite del campionato di serie A2 saranno una vera e propria passerella: il successo di sabato a Prato (nella foto, un momento del match) ha decretato infatti la matematica salvezza per Brunelli e compagni, e contro lo stesso Forte dei Marmi, che all’andata prevalse 8-3, il vero obbiettivo rimane quello di giocare una partita di carattere, senza troppa pressione. “Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi – ha detto coach Biancucci nel presentare il match con i rossoblù versiliesi – il Forte è una squadra con molte individualità importanti e che gioca un ottimo hockey. Noi dobbiamo fare meglio dell’andata, quando alla fine abbiamo un po’ mollato”. Nel Forte dei Marmi di coach Alessandro Martini da tenere d’occhio Morgan Antonioni (26 gol), ma anche l’argentino Walter Sisti (19 reti) e giocatori come Davide Deinite (16 gol) e il veterano Roberto Maggi, 32 anni e 11 reti. Arbitra Roberto Toti di Salerno.

Domenica 28 il trittico di impegni per la Blue Factor si chiuderà con un altro recupero, quello contro l’Afp Giovinazzo per la 18esima giornata, poi ci sarà la lunga pausa fino al 17 aprile (dopo Pasqua e le varie soste per i castiglionesi), con la chiusura del campionato, sempre in casa contro l’Ash Spv Viareggio. I convocati: Gabriele Irace e Alessandro Donnini; Andrea Montauti, Filippo Montauti, Mattia Maldini, Roman Matteucci, Lorenzo Biancucci, Alberto Cabiddu, Leonardo Magliozzi, Luigi Brunelli.
La classifica del girone B della serie A2. 44 Cgc Viareggio (17), 36 Forte dei Marmi (15), 28 Hp Matera (16), 25 Sarzana (15) e Roller Matera (15), 19 Hc Castiglione (15), 12 Prato 54 (14), Afp Giovinazzo (14) e Rotellistica Camaiore (16), 3 Ash Spv Viareggio (13).

Venerdì 26 ci sarà la “rivincita” con le formazioni Under 17: alle 19,30, sempre al Casa Mora, la Blue Factor recupererà la 9a giornata contro il Forte dei Marmi, con i biancocelesti ancora impegnati poi domenica 28, sempre al Casa Mora alle 12, contro l’Ash Spv Viareggio per il recupero dell’8a giornata.
La classifica. 17 Pumas Viareggio, 16 Follonica A, 13 Forte dei Marmi, 12 Follonica B, 11 Castiglione, 8 Ash Viareggio, 4 Sarzana.

Commenti