Quantcast

Coronavirus, il 7,5% dei contagi proviene dalla scuola: 98 positivi tra studenti e insegnanti

Più informazioni su

GROSSETO - Sono attualmente 98 i positivi al Coronavirus provenienti dal mondo della scuola in Provincia di Grosseto, come riporta la Asl. Nello specifico, 78 sono studenti, 11 insegnanti, e nove del personale non docente. Tutti e 98 si trovano in isolamento domiciliare.

Una settimana fa, martedì 17 novembre, si contavano 20 contagi in meno: i positivi nelle scuole maremmane erano 78 (67 studenti, nove insegnanti e due del personale non docente).

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 24 marzo 2021" su Spreaker.

Ieri gli attuali positivi in Maremma erano 1.305, dunque l'incidenza dei casi della scuola sui casi totali è pari al 7,5%. Questo significa che sul totale dei positivi solo il 7,5% è legato direttamente alla scuola. Una percentuale piuttosto bassa, anche se in lieve crescita rispetto alla scorsa settimana, quando era 6,97%.

Questo il dato generale della Provincia di Grosseto. Ci sono però dei casi specifici, come per esempio il Comune di Capalbio, in cui l'incidenza dei positivi della scuola sui positivi totali è molto più alta (46,7%), il che ha portato l'amministrazione comunale a prolungare la chiusura delle scuole elementari e medie nel territorio di competenza.

Per quanto riguarda il totale dei casi nelle scuole in Maremma, dall'inizio della pandemia ad oggi si contano 352 contagi (279 studenti, 60 insegnanti e 13 personale non docente).

 

Più informazioni su

Commenti