Ginnastica artistica

Chiusura in grande del campionato regionale per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno

Polisportiva Barbanella Uno

GROSSETO – Chiusura in grande per le atlete della Polisportiva Barbanella Uno al campionato regionale silver a squadre di serie D di federazione. Le ultime atlete a scendere in pedana sono state le ginnaste della 2° divisione.
Dopo gli ottimi primi posti ottenuti dalle compagne di squadra in ben 4 categorie differenti, anche le atlete della 2° divisione non hanno deluso le aspettative.

La squadra allenata da Claudia Salvadore, Azzurra Terminali e Serena Sabato ha concluso la sua prova con un ottimo 2° posto e comunque con ancora grandi margini di miglioramento. Buone le prove di Linda Zambernardi e Sofia Biagiotti, rispettivamente di 15 e 14 anni, colonne portanti di questa squadra, brava Giulia Cane’ al suo rientro in pedana dopo un anno esatto a causa prima delle restrizioni Covid e da ultimo per un infortunio e bravissima la new entry Ginevra Chechi (12 anni) al suo esordio in 2° divisione.
Quest’anno il campionato regionale prevede solo una prova per categoria invece delle 2 previste dal regolamento, perché per ovvi motivi le attività agonistiche regionali hanno subito uno stop forzato fino al mese di marzo.

Il campionato a squadre quindi si chiude con un bilancio positivo per la Polisportiva Barbanella Uno: tutte le atlete sul podio con 4 primi posti e un secondo. Questi ottimi risultati di squadra sono la dimostrazione di un buon lavoro collettivo, svolto con regolarità in palestra nonostante i problemi di questo periodo particolare.
Da aprile tutte le atlete della Polisportiva scenderanno nuovamente in pedana nei vari campionati silver individuali.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI