Quantcast

Dal trofeo regionale a quello provinciale, tutte le medaglie delle pattinatrici gavorranesi

GAVORRANO – Dopo un anno riprendono finalmente le gare di pattinaggio di categoria e l’Asd pattinaggio artistico e hockey Bagno di Gavorrano riesce a ottenere numerosi podi e ottimi piazzamenti.
Si è svolto lo scorso 14 febbraio a Massa Carrara, il trofeo regionale di federazione, che ha visto salire sul podio Martina Iannibelli ottenendo la medaglia di bronzo, nonché un ottimo piazzamento per Noemi Rondelli che è riuscita a classificarsi al sesto posto.

Ma le vittorie per la società sportiva sono inoltre proseguite nella giornata di ieri, che ha coinvolte sia le atlete del libero che il gruppo spettacolo della società. Si sono svolti, infatti, a Follonica i campionati provinciali fase 1 formula del libero e l’Asd ha ottenuto il primo posto nella categoria 3C con Darlyn Luniddi Bazzani e una medaglia d’argento per Noemi Formisano nella categoria 2B; secondi posti anche per Yordana Luniddi Bazzani nella categoria 1D e per Alessia Passero nella 4B. Ottimi inoltre gli altri piazzamenti, come quello di Marta Pinzaferri, classificata al quarto posto nella categoria 3B.

Contemporaneamente, nella giornata di ieri, si sono svolti a Massa Carrara i campionati regionali Fisr dove ha gareggiato il gruppo spettacolo della società, le Roller’s Angel, composto da Anna Marrini, Gaia Filippi, Micol Gragnani, Letizia Impedovo, Alena Pistillo, Sara Passero, Sofya Valori, Sofia Calvelli e Asya Ippolito. Nonostante sia la prima volta che il gruppo partecipi a un campionato di federazione, le atlete sono riuscite ad ottenere un meritato quarto posto.

Il presidente della società sportiva, Domenico Iannibelli, dichiara di essere molto soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti dalle atlete.
«Dopo un anno – afferma il presidente – di assenza dalle competizioni sportive e con le difficoltà legate alle restrizioni in materia sanitaria per lo svolgimento degli allenamenti, voglio ringraziare le atlete e le famiglie per non aver mai mollato e gli insegnanti per la loro costante professionalità, con cui non solo hanno continuato a preparare le atlete, ma anche a motivarle per ottenere questi ottimi risultati».

Lo staff tecnico dell’Asd è infatti composto da istruttori di grande rilievo quali Marco Santucci, Gabriele Innocenti, Melissa Giovannelli, Gaia Schiffini, Desireè Puliti, Alessia Santucci e Laura Carnevale. «In un periodo così difficile – sottolinea Iannibelli – lo sport rappresenta un punto di riferimento indispensabile per i ragazzi costretti da lungo tempo a stare spesso solo tra le mura di casa, ed è per questo che partirà sabato 27 marzo un nuovo progetto “Dreaming on Skate”, rivolto ai ragazzi affetti da disabilità che potranno frequentare, in sicurezza e in modo gratuito, il corso di pattinaggio, affinché sia dato anche a loro la possibilità di mantenere un contatto con il mondo reale in questo periodo buio».

Commenti