Quantcast

Buon ritorno all’agonismo per la Costa d’Argento: incetta di medaglie al trofeo Uisp

MONTE ARGENTARIO – Pronte a ripartire con determinazione e grinta, le atlete della Asd pattinaggio artistico Costa d’Argento, che domenica a Follonica, nel campionato provinciale Uisp, hanno ottenuto ottimi risultati.
Le difficoltà dell’anno appena trascorso sono note a tutti e in particolare il settore dello sport è ancora in grande sofferenza. A questo si aggiunge per l’associazione l’assenza di una pista propria per potersi allenare. “Essendo la pista di Neghelli pubblica – ha dichiarato la società – le nostre atlete sono costrette ad allenarsi facendo slalom tra palloni e skateboard. Ma la voglia di farcela di questa piccola società ha fatto la differenza. C’è stato grande impegno da parte di pattinatrici, insegnanti e anche genitori”.

Ben undici le atlete argentarie presenti al trofeo provinciale. Fra le più giovani, in f1 promotional oro per Francesca Campioni e argento per Martina Ferrante. Nella categoria f1b oro per Bianca Lucignani. In f1d buon quarto posto per Giulia Marchini e quinto per Emma Podestà, tutte alla loro prima esperienza di campionato provinciale.
In f2b, bronzo per Ginevra Bigiarini.
In f2c la splendida performance di Camilla Bono ed Eva Angerilli le ha portate rispettivamente all’argento e al bronzo, mentre Greta Principi è arrivata quarta. Anche queste tre atlete erano alla loro prima esperienza nel campionato provinciale. Alla categoria f3 infine, Sofia Alocci in ottima forma con meritatissimo argento e Melissa Gabelli al quinto posto nella stessa categoria.

Commenti