Ricordo

Tragedia Erasmus: a Barcellona una messa per ricordare le 13 studentesse. In diretta streaming

Incidente montaggio Spagna II 2016 Erasmus

BARCELLONA – In occasione del quinto anniversario del tragico incidente Erasmus avvenuto il 20 marzo 2016 a Freginals (in provincia di Tarragona, Spagna), in cui persero la vita 13 giovani di cui sette studentesse italiane, il Consolato Generale d’Italia a Barcellona, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia a Madrid e sentite le famiglie delle giovani vittime, ha organizzato la celebrazione di una Santa Messa domani, 20 marzo alle ore 16.30 alla chiesa di Santa Anna di Barcellona, considerata la chiesa degli italiani. La funzione – che vuole rappresentare un commosso e sentito ricordo delle studentesse tragicamente strappate alla vita – sarà celebrata da Don Luigi Usubelli, lo storico sacerdote della collettività italiana di Barcellona, e potrà essere seguita in diretta streaming anche dall’Italia.

Alla funzione religiosa parteciperanno presenzialmente l’ambasciatore d’Italia in Spagna Riccardo Guariglia con la consorte e la console generale d’Italia a Barcellona, Gaia Lucilla Danese, oltre ad alcune autorità locali. Nel rispetto delle misure sanitarie vigenti, sarà presente anche una ristretta delegazione della comunità italiana, un gruppo di studenti, anche Erasmus, dell’Università di Barcellona e della Scuola Statale Italiana.

L’indirizzo web per seguire la messa sarà pubblicato nelle prossime ore sul sito internet del Consolato (https://consbarcellona.esteri.it).

leggi anche
Andrea Biondi
Gavorrano
Tragedia Erasmus, il sindaco scrive a Giani: «La Regione si costituisca parte civile nel processo»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI