Follonica

Per la Festa dell’albero nuove piantine nelle scuole della città

scuola giornata festa albero generica

FOLLONICA – Il Comune di Follonica, in collaborazione con la Savet, azienda che ha in carico la gestione del verde cittadino, ha pensato di effettuare la festa dell’albero, che solitamente si svolge a novembre, in modo posticipato, poiché a novembre non era stato possibile per il picco di criticità legata alla pandemia.

E quindi in questi giorni, proprio nello spirito di incentivare la sensibilizzazione per l’arboricoltura e stimolare la consapevolezza verso la gestione degli alberi in città, anche con scelte ottimali rispetto alle specie da piantare, l’amministrazione ha dato incarico di piantare nuovi alberi.

La festa dell’albero, svolta in modo ridotto per le restrizioni covid, verrà effettuata all’interno degli spazi verdi di due scuole, scelte in accordo con le dirigenti Paola Brunello e Elisa Ciaffone.

Le nuove piantine saranno reperite presso i vivai forestali regionali, premiando le specie autoctone, la biodiversità, le essenze colorate, piantate dalla Savet e curate dal Comune e dai ragazzi, che le vedranno crescere e germogliare.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI