Calcio a 5

Atlante Grosseto contro l’Arpi Nova in cerca di riscatto, Izzo: «E’ la partita più importante»

Atlante Grosseto 2021 - Gabriele Cipollini

GROSSETO – Dopo la sonora sconfitta patita contro la Pro Patria San Felice, l’Atlante Grosseto è chiamato al riscatto contro l’Arpi Nova sul parquet amico del Palabombonera. Gara impegnativa per i biancorossi contro una formazione in salute, attualmente in lotta per la postseason ma ben intenzionata a non regalare nulla.
“Senza dubbio la partita più importante della stagione – ha detto l’allenatore Alessandro Izzo, non al meglio dell’umore – non si decide la vittoria del campionato, ma noi dobbiamo interpretarla come tale perché l’onore, l’orgoglio e la dignità valgono molto di più di un titolo. Servivà la partita della vita e non ci possiamo permettere altre distrazioni. Arriverà da noi una squadra che sta molto bene e sicura dei play-off, ma a me interessa solo guardare al mio orticello e le analisi le faremo a fine stagione, non adesso”.

Atlante Grosseto vs Pontedera 6 marzo 2021

Izzo ritorna sulla prestazione fornita in Emilia e dice che spera che la brutta figura di sabato scorso sia servita da lezione. “Non ne sono convinto – ha continuato – perché oggi, se c’è una cosa che manca è l’autocritica. Non chiedo ai ragazzi di amare la maglia, bensì loro stessi, possono riscattarsi con una gara di grande livello, perché senza umiltà e sacrificio non si arriva da nessuna parte”.
Questi i convocati: Ledda, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Gianneschi, Spinelli, Falaschi, Senesi, Tezza, Varela, Mateo e Cardarelli. Arbitreranno Domenici di Terni e Bomboletti di Città di Castello, cronometrista Reali di Piombino. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15 alla Bombonera di via Lago di Varano.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI