Cronaca

Fa un incidente e fugge: in auto due bambini che aveva portato via ai genitori

Una notte con i carabinieri

ORBETELLO – Due ragazzini di 15 e nove anni, sono stati ritrovati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Orebetello su un incidente avvenuto due sere fa ad Orbetello, in località Saline.

I due ragazzini erano rimasti coinvolti in un incidente, ma la cosa strana era che l’adulto che si trovava in auto con loro, dopo lo scontro, era fuggito.

I ragazzini, la femmina di 15 anni e il bambino di nove, non hanno riportato lesioni, e sono stati tranquillizzati dal personale sanitario della Misericordia di Albinia. Intanto, mentre la Polizia municipale si occupava della dinamica dell’incidente, le indagini dei carabinieri hanno consentito di risalire ai genitori dei due bambini, che vivono in provincia di Pistoia.

I familiari, marocchini, sono giunti subito ad Orbetello per recuperare i ragazzi, e hanno sporto denuncia per sottrazione di minori. I ragazzi sembra che fossero nel giardino sotto casa quando sono spariti. Secondo i genitori, che hanno fornito informazioni utili a ricostruire gli ultimi spostamenti dei figli, i ragazzini non erano stati affidati a nessuno. Sarebbero dunque andati via con l’uomo senza l’autorizzazione di padre e madre. I carabinieri stanno cercado di risalire all’identità dell’uomo fuggito.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI