SCARLINO – Oggi, mercoledì 17 marzo, l’azienda sanitaria ha comunicato al Comune di Scarlino la guarigione di 10 cittadini e un nuovo positivo.

La situazione attuale quindi è di 46 positivi di cui 29 sono residenti a Scarlino Scalo, 9 al Puntone e 8 a Scarlino capoluogo. I cittadini in isolamento preventivo sono 28. Purtroppo 4 scarlinesi sono ancora ricoverati all’ospedale Misericordia.

«La situazione sta, speriamo, migliorando, dobbiamo aspettare il bollettino di stasera ma i 10 guariti ci fanno ben sperare – dichiara il sindaco Francesca Travison –. Da domenica stiamo lavorando per organizzare a Scarlino uno screening di massa: purtroppo stamani dal Coeso c’è stato riferito che nelle aree rosse il progetto “Territori sicuri” non può essere attuato per motivi di sicurezza, perché comporterebbe lo spostamento di troppe persone in un momento delicato.

Continueremo a monitorare la situazione sanitaria nella speranza che i contagi diminuiscano e aumentino le guarigioni.

Chiedo ancora una volta a tutti i cittadini di rispettare le norme e soprattutto di abbassare i toni: in questo momento dobbiamo essere uniti e dimostrare di essere una comunità coesa. Comprendo lo sforzo che stiamo chiedendo alle attività commerciali, alle famiglie, ai nostri ragazzi ma dobbiamo rimanere uniti», conclude.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI