Ginnastica

Oro, argento e bronzo: cinque medaglie per le atlete maremmane della ritmica

Polisportiva Barbanella uno

GROSSETO – Una pioggia di medaglie per le atlete maremmane della sezione ritmica della polisportiva Barbanella Uno. Le atlete hanno conquistato oro argento e bronzo nelle differenti categorie.

«È iniziata la fase uno del campionato nazionale Uisp. A Montelupo Fiorentino il 6 e il 7 marzo si è tenuta la gara della prima categoria. Nella fascia allieve Giorgia Mameli ha ottenuto un bellissimo bronzo nella specialità corpo libero, mentre nella specialità cerchio si è classificata 5^. Le Junior Camilla Marino e Sofia Zona si sono classificate rispettivamente 9^ e 10^ nella specialità clavette ed hanno inoltre presentato l’esercizio con il cerchio la prima e con le clavette la seconda. Per la fascia senior Emma Cristofani si è classificata 6^ al cerchio ed ha ottenuto un buon piazzamento anche alle clavette».

«Sempre a Montelupo Fiorentino, nel fine settimana appena trascorso, è stato il turno delle atlete delle categorie Mini Prima Base e Mini Prima élité. Splendida prova per le esordienti della Mini Prima Base: Anna Bindi ha ottenuto la 2^ posizione seguita da Emily Bernardini. Poco sotto il podio si sono classificate le compagne Clara Pasuch, 5^, e Megan Barberini, 6^. Queste giovanissime hanno presentato un esercizio con la combinazione cerchio e corpo libero. Per la fascia allieve Matilde Romagnoli è salita sul gradino più altro del podio con l’esercizio cerchio e corpo libero, come la compagna Caterina Migliorini che si è classificata 7^. Sempre nella stessa categoria, ma con la combinazione palla e corpo libero, Beatrice Marcucci si è classificata 4^».

«Per la categoria Mini Prima Base fascia junior, Costanza Burla si è classificata 5^ presentando un esercizio con la combinazione cerchio e palla. Nella fascia senior, Monica Desiderato non è riuscita per poco a salire sul podio con l’esercizio clavette e cerchio ed ha ottenuto la 4^ posizione. Per la categoria Mini Prima élité ottimo esordio per Ludovica Coletta che si è classificata 3^ nella specialità corpo libero. Buona prova anche per la compagna di squadra Lavinia Fralassi che si è classificata 6^. Purtroppo non hanno potuto partecipare alla competizione Margherita Magini e Vittoria Bartolacci. Le tecniche Ginevra Calisti, Serena Perugini e Radostina Stoyanova si complimentano con tutte le atlete che, nonostante le difficoltà di questo ultimo anno, non si sono date per vinte ed hanno avuto la forza di affrontare nuovamente la pedana».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI