Quantcast

Italiani di cross, weekend di gare per i mezzofondisti dell’Atletica Grosseto

GROSSETO – L’Atletica Grosseto Banca Tema è pronta per un nuovo importante appuntamento. Nel weekend, ai campionati italiani di corsa campestre, attesi in gara otto biancorossi del settore mezzofondo guidato dal tecnico Claudio Pannozzo. Sabato sui prati di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, con la maglia della rappresentativa regionale Under 16 della Toscana sarà al via Alessandro Duchini, che si è guadagnato la convocazione piazzandosi al quarto posto nelle due prove indicative. Partenza alle ore 15.05 con tre chilometri da percorrere.

In precedenza, sempre sabato ma alle 13.55, toccherà alla staffetta grossetana capitanata da Jacopo Boscarini che vedrà in azione anche gli juniores Michele Alocci e Alessandro Repola insieme all’allievo Mirko Contini. Ogni frazionista sarà impegnato in un giro di due chilometri, per un totale di otto.
Domenica alle 13.50 correrà la squadra maremmana Under 18 composta da Alessandro Galatolo, Mirko Contini e Alessandro Golini, dopo essersi qualificati grazie alla seconda posizione nel campionato regionale. La gara si disputerà sulla distanza dei 5 chilometri. Al femminile, nella competizione Under 20, ai nastri di partenza Elisa Napolitano dalle ore 9.45 per correre sui 6 km del tracciato all’interno del parco di Villa Montalvo. La seconda giornata sarà trasmessa in diretta video streaming su www.atletica.tv.

Commenti