Quantcast

Inasprimento misure anti-Covid: la maggior parte dei lettori è d’accordo

Più informazioni su

GROSSETO – Torna l’appuntamento con #InstaPoll, i sondaggi che IlGiunco.net propone alla propria community per capire qualcosa di più sui propri lettori.

In giornata dovremmo avere notizie riguardo alle nuove misure che il Governo Draghi metterà in atto per contenere il Coronavirus. Il virus infatti non si ferma, e continuano ad aumentare casi e ricoveri, soprattutto in certe zone d’Italia. Il Governo ha dunque deciso di varare nuove restrizioni, anche nell’attesa che la campagna vaccinale proceda più velocemente. Aspettando di sapere cosa prevedranno, vi abbiamo chiesto cosa ne pensate. Il 57,5% di coloro che hanno risposto al nostro Instapoll dicono di essere d’accordo con un inasprimento delle misure anti-Covid.

Il 64,4% dei partecipanti ha inoltre detto che le scuole dovrebbero restare chiuse. Mentre solo il 34,7% dei votanti è a favore delle chiusure di bar e ristoranti, mentre la stragrande maggioranza (65,3%) è contraria, auspicando riaperture generalizzate per il settore.

La maggior parte dei lettori che hanno risposto all’Instapoll è contrario anche alle chiusure di palestre e piscine da una parte, e di cinema e teatri dall’altra, anche se in misura inferiore rispetto al dato precedente su bar e ristoranti: il 51,4% dice sì alle riaperture di piscine e palestre, mentre il 53% crede che vadano riaperti cinema e teatri.

Più informazioni su

Commenti