Quantcast

Campionato regionale, due ori a squadre per la Polisportiva Barbanera Uno

GROSSETO – E’ ripartita al meeting di Livorno la stagione agonistica delle ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno.
E’ stata una grande emozione per tutti – atlete, tecnici e genitori – rientrare in pedana dopo tanti mesi.
Ad aprire le danze sono state le ginnaste della 3° Divisione che si sono confrontate nella prova di Serie D regionale a squadre di federazione categoria LB3 allieve e junior.
Le giovani ginnaste preparate da Claudia Salvadore, Azzurra Terminali e Serena Sabato hanno continuato ad allenarsi con impegno e costanza in tutti questi mesi, con la speranza di poter tornare prima o poi a gareggiare e così è stato.
Nonostante la grande emozione, le atlete della Polisportiva si sono distinte anche in questa occasione portando a casa due vittorie molto importanti.

Nella categoria Allieve ha vinto la squadra della Polisportiva composta da Rachele Agresti, Chiara Minelli, Alice Frosi e Greta Conti. Assente causa quarantena preventiva Mia Fontanelli Corbini.
Primo gradino del podio anche per la squadra Junior composta da Ambra Conti, Melania Santini, Benedetta Campomori e Matilde Cosimi, alla prima esperienza in questo campionato.
“Dopo tanti mesi lontani dai campi di gara – ha dichiarato la società – non è stato semplice gestire l’emozione in un palazzetto vuoto, senza pubblico, nel silenzio totale, ma è stato molto bello e stimolante rivivere l’esperienza di gara e recuperare un po’ di quella normalità che ci sta mancando tanto. Dalla prossima settimana scenderanno in pedana anche le altre compagne di squadra che saranno impegnate nei vari campionati silver di federazione di 1° e 2° Divisione ed Eccellenza”.

Commenti