Quantcast

Il cantautore maremmano Igor Minghetti celebra le donne: ecco “La perfezione non esiste”

Più informazioni su

GROSSETO – In occasione della Festa della donna, esce il nuovo brano “La perfezione non esiste” del musicista e compositore maremmano Igor Minghetti, scritta in collaborazione con la scrittrice grossetana Marcella Andreini.

Igor Minghetti

“La perfezione non esiste” nasce, come spiega Minghetti, “dall’invito lanciato da un amico, Alessandro Semplici, che ha già collaborato alla realizzazione dei video di “Vecchia Sposa” e “Preghiera alla Notte” uscite a dicembre”.

Il confronto e la ormai consolidata collaborazione con Marcella Andreini, ha portato Minghetti alla realizzazione di questa canzone dedicata alle donne.

“La perfezione non esiste è un brano dedicato ad ogni donna in ogni forma e colore – spiega il cantautore -, un testo in cui ogni donna possa ritrovare una parte di stessa, di coraggio e di accettazione davanti a quelli che considera i propri difetti.

Oggi c’è chi lo chiama anche #bodyshaming​ ed è il fatto di deridere qualcuno per il suo aspetto fisico, è un ciclone di commenti offensivi, sarcastici e velenosi, su chi si mostra forse “troppo grasso”, “troppo magro” o semplicemente perché si ha un corpo che non corrisponde a quel cliché che ci impone la società.

Vuol dire giudicare le forme del corpo delle persone anche attraverso il web ed i social network. Imbarazzante e inaccettabile per chiunque si permetta di praticarlo anche involontariamente.

Ogni donna deve sentirsi libera da ogni pregiudizio e da ogni violenza contro se stessa, perché la perfezione non esiste e tu sei bella così come sei”, conclude.

Con questo quarto brano continua il viaggio nelle sfaccettature dell’animo umano, tema centrale della produzione di Minghetti ed Andreini.

Più informazioni su

Commenti