Gavorrano

Noi… le donne: ecco i video della commissione pari opportunità per celebrare l’8 marzo

Municipio Gavorrano

GAVORRANO – Noi..le Donne. Questo è il titolo che la commissione pari opportunità del Comune di Gavorrano ha assegnato all’evento organizzato in occasione dell’8 marzo per celebrare la Festa della Donna .

Le commissarie hanno realizzato una serie di video affrontando ognuna singoli e diversi argomenti sull’universo femminile e, in alcuni casi, raccontando in maniera personale e autentica esperienze dirette.

Il quadro che ne viene fuori è una rappresentazione e una testimonianza del mondo Donna, senza la pretesa di raccontarla in tutti i suoi innumerevoli contenuti ma con l’intenzione – questo sì – di esaltarne e carpirne in maniera semplice ed autentica la capacità, la sensibilità, la forza e il valore che la stessa ha avuto ed ha in ogni contesto sociale; nella famiglia, nel lavoro e nel volontariato; oggi come ieri .

Nel dettaglio ecco il contenuto dei singoli video: 1) Il Mandorlo Odv a sostegno delle donne vittime di violenza; 2) Donne e mamme di ragazzi speciali; 3) Storie di una sorellanza nelle diverse culture di Gavorrano; 4) Le amiche delle miniere di Gavorrano; 5) La mediazione familiare, un’ opportunità nella gestione della crisi di coppia; 6) Donne e lavoro: discriminazione di genere. Strumenti di contrasto e tutela; 7) Il cuore delle donne Cri; 8) Il potere delle donne.

I video verranno singolarmente pubblicati durante tutta la settimana che seguirà l’8 marzo, a decorrere da martedì 9 sia sul canale Facebook del Comune che sulla pagina Facebook della Commissione.

L’8 marzo, inoltre, la commissione pari opportunità, condividerà e parteciperà all’evento “Festa della Donna? .No Grazie” . Riflessioni sulla condizione femminile dove protagonista sarà la scuola media di Gavorrano e nell’ambito del quale alcuni studenti incontreranno da remoto il consiglio comunale di Gavorrano e la commissione pari opportunità per parlare e confrontarci sulla condizione della donna e sulla violenza di genere. Anche in questo caso l’evento sarà trasmesso in differita sulla pagina Facebook del Comune di Gavorrano e sulla pagine Facebook della commissione.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI