News

Il podcast del 5 marzo – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 5 marzo 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 5 marzo.

In apertura la cronaca. Sgominata a Follonica una banda di spacciatori. L'operazione antidroga è stata coordinata dalla Guardia di finanza che ha scoperto tre persone dedite all'attività di spaccio. Le indagini hanno permesso di ricostruire come gli spacciatori si erano organizzati: nel giro di tre mesi hanno ricevuto migliaia di chiamate di potenziali clienti per acquistare la droga, sia cocaina che hashish.

Adesso gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.231 su 25.341 test di cui 15.165 tamponi molecolari e 10.176 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è peri al 4,86% che corrisponde al 9,6% sulle prime diagnosi. 

Ieri intanto in provincia di Grosseto c'è stato un boom di contagi: i nuovi casi registrati in Maremma sono stati 70.

Aumentano anche i ricoveri: nel reparto Covid dell'ospedale Miserciordia di Grosseto le persone ricoverate sono 38 (quattro in più del giorno precedente) e otto in terapia intensiva (due in meno del giorno precedente).

Sul fronte dei vaccini in provincia di Grosseto sono state somministrate 14.115 prime dosi, mentre i richiami fatti sono 4137.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si torna a parlare del progetto delle vie dei Medici con il primo itinerario che si snoda tra la Versilia, la Lunigiana e la Garfagnana.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI