Quantcast

Corale Puccini nel segno di Dante: eventi per celebrare il Sommo Poeta

Più informazioni su

GROSSETO – “A fine novembre, in occasione della Festa della Toscana, concluderemo i nostri festeggiamenti danteschi con un concerto a teatro con repertorio specificatamente incentrato sui testi di Dante ed in cui eseguiremo anche i brani vincitori del Concorso “Puccininsieme al Sommo Poeta” ancora in corso (https://coralepuccini.org/puccininsieme-a-il-sommo-poeta-breve-presentazione-bando-e-giuria-also-in-english/)”. Lo scrive in una nota la Corale Puccini.

“Giovedì 25 marzo sera, nella Chiesa Madre Teresa di Calcutta – spiega la Corale – vuota, cercheremo di far risuonare la speranza cantando un repertorio sacro con composizioni per lo più scritte nel periodo romantico: brani che vanno alla radice della speranza laddove affondano le nostre tradizioni e la nostra storia anche culturale.

Giovedì 25 marzo sera, risuoneranno anche le parole di Dante scelte e recitate dall’amico attore romano Marco Giandomenico che torna, nell’occasione, a rinsaldare una collaborazione iniziata sin dal 2008. Al pianoforte il maestro Ettore Candela (https://coralepuccini.org/ettore-candela-pianista-e-organista/), alle voci la Corale Puccini. Tutti diretti dal maestro Walter Marzilli”.

“Giovedì 25 marzo sera – aggiunge la Corale . immagineremo di cantare davanti a tutti voi e lo potremo davvero fare se vi collegherete in rete: la serata si svolgerà in diretta streaming grazie alla Live95, potrete assistervi collegandovi al canale YouTube della Live 95 (nell’immagine della locandina il QR Code per l’accesso diretto al canale –https://www.youtube.com/channel/UCfY7UBO_WfZszU4xb5KRlwQ ) o direttamente collegandovi alla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/societacorale.grosseto )  ove ci sarà link diretto”.

Più informazioni su

Commenti