Dal territorio

Il Controllo del vicinato arriva a Roselle: «Salgono a 11 i gruppi del grossetano»

CONTROLLO DEL VICINATO

ROSELLE – E’ nato un nuovo Gruppo del vicinato a Roselle (Grosseto): il coordinatore è Carlo Fanfani, vicecoordinatori Alessandro Aprili, Monica Chita, Claudio Morbidelli e Enzo Stratico’.

“Il Controllo del vicinato (Cdv) è uno strumento a disposizione di tutta la collettività ed è rivolto alla prevenzione della criminalità – spiegano dall’associazione -. Il Cdv sviluppa le proprie attività attraverso la partecipazione attiva dei cittadini residenti di una specifica area del Comune di Grosseto, in forte collaborazione con il Comune e le Forze dell’Ordine.

Agli abitanti della zona interessata è semplicemente richiesto di essere solo attenti osservatori di ciò che succede intorno a loro, In questo modo, grazie alla sinergia tra vicini di casa, è possibile ridurre la percentuale di furti e di qualsiasi altra tipologia di reato.
Ma il gruppo del vicinato non si occupa solo di osservazione, bensì fonda la propria esistenza sulla solidarietà ed il mutuo soccorso verso le persone più fragili e bisognose, come in una grande famiglia. I gruppi nel territorio grossetano, ad oggi, sono ben 11 (circa 700 persone coinvolte) ed operano sia in città che nelle frazioni”.

Per informazioni ed adesioni si può visitare il sito web: www.acdv.it – o scrivere una mail all’indirizzo: sergio.rubegni@gmail.com – tel. 339 7239258.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI