Hockey

Alice Circolo Pattinatori senza sosta, sfida di campionato contro Castiglione

Circolo Pattinatori Alice

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – A distanza di tre giorni dalla bruciante sconfitta di Vercelli, nella semifinale di andata della Coppa Italia, martedì sera alle 20,30 il Circolo Pattinatori Grosseto Alice torna in pista per misurarsi, al Palasport di Casa Mora, con il Castiglione di Raffaele Biancucci.

I ragazzi allenati da Filippo Guerrieri scenderanno in campo con il dente avvelenato per un ko in Coppa spropositato rispetto a quella che è stata la partita. Saitta e compagni, al Pala Pregnolato, hanno attaccato, creato grandi occasioni, ma hanno trovato sulla loro strada due portieri, Pasciullo e Uboldi, che hanno sempre negato il gol ai biancorossi. Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno di serie B, Alice cercherà di provare ancora una volta gli schemi da proporre domenica nel match di ritorno contro la formazione piemontese. Il quintetto biancorosso contro la Blue Factor vorrà anche conquistare la matematica qualificazione per i playoff promozione in A2. Nelle due rimanenti partite del campionato, compreso il derby di martedì 16 marzo contro la RRD, proverà a chiudere al primo posto ed andare direttamente alle Final Eight.

Mister Guerrieri per la gara di martedì sera a Castiglione ha a disposizione tutto l’organico e ruoterà i suoi uomini per verificare la condizione di ciascuno, in modo da poter predisporre nel migliore dei modi l’assalto al Vercelli, l’obiettivo di recuperare le quattro reti di svantaggio (foto d’archvio di Casaburi).
Questi i convocati grossetani: Bruni, Marinoni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Borracelli, Polverini, Matassi, Nerozzi.
“I nostri obbiettivi sono sempre gli stessi – ha detto l’allenatore dei biancocelesti Biancucci – se non quelli di far crescere il gruppo e maturare esperienza. L’importante è vedere dei miglioramenti nella squadra e nell’atteggiamento. L’Alice è una corazzata per la categoria e sarà arrabbiata dopo la sconfitta nella semifinale d’andata della coppa Italia a Vercelli”. I convocati della Blue Factor: Donnini; Cardi, Mattei Mantovani, Guarguaglini, Santoni, Filippo Mantauti, Luca Mantovani, Emanuele Perfetti, Lorenzo Perfetti.
La classifica del girone F: RRD Grosseto 10; Alice Grosseto 7; Galileo Follonica 3; Blue Factor Castiglione 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI