Attualità

Il sindaco: «Alla Fondazione Cassa di risparmio di Firenze per parlare del futuro della città»

Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Luigi Salvadori
Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Luigi Salvadori

GROSSETO – “Oggi a Firenze per parlare del futuro della nostra bellissima Grosseto con i vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze”, spiega il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“Un incontro di grande importanza – prosegue -, in cui era presente anche il segretario generale del Comune di Grosseto Luca Canessa, incentrato sul rilancio dell’economia e sui provvedimenti per favorire la ripresa, sia in termini di servizi sia di progettazione.

C’è grande sintonia, così come la volontà di uniformare il metodo e le misure contro la crisi. Ci siamo inoltre confrontati sul Pinqua, Piano della qualità dell’abitare, il social-housing e sulle frazioni grossetane.

Abbiamo rinnovato la collaborazione tra Enti per il bene del territorio, con tanti nuovi progetti da studiare, tutti inseriti nel Recovery Plan della Toscana proposti proprio dalla Fondazione: dall’economia circolare, al mondo dell’agricoltura e alle eccellenze alimentari, fino alla sanità.

Ringrazio per la disponibilità e l’accoglienza la Fondazione CR Firenze e in particolare il presidente Luigi Salvadori e il direttore generale Gabriele Gori“.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI