Il podcast del 22 febbraio – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 22 febbraio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 22 febbraio 2021.

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 911 su 10.833 test di cui 9.094 tamponi molecolari e 1.739 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari all'8,41% che corrisponde al 14,3% sulle prime diagnosi. Si tratta del quinto giorno consecutivo con più di 900 positivi in Toscana. Dati che preoccupano sopratutto perché incidono sulle valutazioni delle aree di rischio: per la prossima settimana infatti la Toscana potrebbe entrare in zona rossa.

Ieri intanto in provincia di Grosseto i nuovi positivi erano 30, un numero sensibilmente più alto dei giorni precedenti.

Sul fronte dei vaccini, prosegue la campagna che coinvolge sia i sanitari che il personale della scuola, le forza dell'ordine e gi ultraottantenni: in provincia di Grosseto in totale sono 9073 le prime dosi somministrate, mentre i richiami per il momento sono fermi a 3464. .

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà di una delle aziende storiche del territorio: la Chimica Edile che festeggia i 40 anni. Una puntata con tanti ospiti: tra loro Giovanni Mascagni, di Confindustria Toscana sud, e Riccardo Vannetti, direttore generale di Chimica Edile.

Più informazioni su

Commenti