Cinigiano

Fugge al posto di blocco: i Carabinieri lo inseguono e gli sequestrano l’auto

Carabinieri bosco

CINIGIANO – Settimana intensa per i Carabinieri della Compagnia di Grosseto, che negli ultimi giorni hanno rafforzato i dispositivi di controllo del territorio lungo le strade provinciali che collegano comuni e frazioni isolate. In questo contesto, i Carabinieri di Cinigiano hanno sanzionato un 38enne originario dello Sri Lank perché alla guida di una vettura sprovvista di assicurazione.

“L’uomo, alla vista del posto di controllo, ha frenato improvvisamente e con una manovra che avrebbe potuto mettere in pericolo gli altri utenti della strada, ha invertito il senso di marcia tentando la fuga ad alta velocità – spiegano i Carabinieri -. I militari si sono messi all’inseguimento dal centro abitato di Monticello Amiata (Cinigiano) lungo la strada provinciale 7, e successivamente lungo una strada vicinale sterrata che attraversa un bosco, dove la vettura è stata infine fermata”.

“Il conducente ha ammesso di aver tentato la fuga perché consapevole di trovarsi alla guida di macchina sprovvista di assicurazione. Il veicolo è stato sequestrato”, concludono.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI