Grosseto, riparte la Primavera: domani contro la Pistoiese

Più informazioni su

GROSSETO – Riparte domani il campionato Primavera3 e riparte per i biancorossi dal derby contro la Pistoiese. Fin qua i ragazzi di mister Mirko Pieri hanno giocato solo la prima di campionato, persa contro la Viterbese per 2-1, per poi rimanere in stand by fino ad oggi per via del Covid. Domani, ore 14.30 al Centro sportivo di Roselle, si ritorna in campo con ben sei giocatori indisponibili e con diversi ragazzi che il mister dovrà pescare dagli Allievi.

“Finalmente dopo un periodo difficile per tutti – spiega Mirko Pieri, allenatore della Primavera – riparte il campionato. Allenarsi senza l’obiettivo della partita è sempre difficile, per questo ripartiamo con grande entusiasmo. La Pistoiese è una buona squadra, e purtroppo dovremo affrontarla senza sei giocatori al momento indisponibili, ma nonostante questo faremo il massimo per onorare la maglia”.

Tra le novità c’è sicuramente quella della maglia: sulle casacche dei Grifoncini ci sarà lo sponsor Elettromeccanica moderna, azienda grossetana che ha deciso di scommettere sul Grosseto calcio e sui suoi giovani calciatori.

“Abbiamo voluto accettare questa sfida perché crediamo nei colori della nostra città – ha spiegato Ulisse Ferretti, titolare dell’azienda Elettromeccanica moderna – e, in particolar modo, nella crescita dei nostri giovani calciatori. La nostra attività crede molto nelle radici e nell’identità territoriale, per questo abbiamo voluto scendere in campo insieme al Grosseto calcio proprio in un momento difficile per via della pandemia. Ci auguriamo che il campionato possa riprendere nel migliore dei modi e che, finalmente, i nostri ragazzi si possano togliere tante soddisfazioni”.

Ieri, alla presentazione della nuova maglia, oltre a mister Pieri e ad Ulisse Ferretti di Elettromeccanica moderna, c’era anche il giovane capitano Matteo Fregoli, che domani sarà regolarmente in campo.

Un ritorno alla normalità, dunque, anche per i giovani biancorossi attesi da un calendario per niente semplice nel girone D del campionato Primavera3. Dopo la Pistoiese, infatti, i ragazzi di mister Pieri saranno attesi dalla trasferta di Arezzo, sabato 27 febbraio alle 14.30, nella terza giornata di campionato. Nella quarta allo Zecchini contro l’Olbia per poi far visita, nella quinta giornata alla Carrarese, per continuare poi con altri due derby: Livorno in casa e Lucchese in trasferta.

Più informazioni su

Commenti