Lavori su strade e marciapiedi della città: «Cerchiamo di intervenire ovunque»

FOLLONICA – Nell’ambito dell’attività di manutenzione della rete viaria, sono in fase di conclusione i lavori di manutenzione e asfaltatura di molte strade e piazze della città, come realizzazione dell’ultima tranche di quelli previsti per il 2020.

“Una delle nostre priorità – dice il vicesindaco Andrea Pecorini – è il monitoraggio periodico sullo stato della viabilità comunale, al fine di ricondurre la viabilità pedonale e veicolare ad un livello buono e funzionale alla fruibilità della città.

Naturalmente i lavori vengono realizzati a stralci, e in questi giorni stiamo ultimando quelli programmati nel 2020, che troveranno una continuazione nel programma delle Opere Pubbliche 2021 e quindi uno svolgimento senza discontinuità.

In primo luogo, comunque, stiamo intervenendo su situazioni di particolare pericolosità, dovute per esempio ad affioramento di radici di pino, oppure al deterioramento con distacco delle pavimentazioni stradali e dei marciapiedi, oppure in situazioni aggravate dalla velocità elevata delle auto. Ma faremo via via manutenzione a tutta la città.

Gli interventi adesso in corso, e già in fase conclusiva, riguardano, oltre a via Fiume, le vie Cerboli, Balducci/Romagna, Europa/Salceta, Mimose, Martiri della Niccioleta/Norma Pratelli, Palermo e Massetana.

Sono appena conclusi alcuni interventi sulla piazza della Stazione, nella quale il crollo di un pino al sottopasso aveva distrutto la pavimentazione.

Cerchiamo di intervenire su tutta la città, con un ordine di priorità che però non limita nessuna zona ma ne definisce soltanto la tempistica di realizzazione”, conclude.

Commenti