News

Il podcast del 16 febbraio – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 16 febbraio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 16 febbraio 2021.

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 444 su 17.282 test di cui 8.691 tamponi molecolari e 8.591 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 2,57% che corrisponde al 5,9% sulle prime diagnosi.

Ieri intanto a Grosseto i nuovi positivi erano 13.

Sul fronte dei vaccini intanto in Toscana è stata superata la quota di 200mila dosi somministrate. In provincia di Grosseto sono 6386 le prime dosi somministrate, mentre 3175 sono stati i richiami fatti.

La cronaca. Maxi operazione anti droga dei Carabinieri: 33 arresti tra le città di Roma, Venezia e Grosseto. Le persone arrestate sono tutte coinvolte a vario titolo in associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, spaccio, estorsione , intestazione fittizia di beni, detenzione e porto abusivo di armi. Il sodalizio, così come emerso dalle indagini dei militari del'Arma, era legata in modo diretto alla 'ndrangheta. Secondo la ricostruzione dei carabinieri la dorga arriva a Roma direttamente dal sud America.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà di rifiuti e del progetto Remunero che consente rimborsi della Tari fino al 100%. Ospiti della puntata Federico Orlando ad di Remunero, Luca Canessa, segretario generale Comune di Grosseto, Simone Petrucci assessore all'ambiente di Grosseto, Riccardo Ginanneschi, assessore al commercio del Comune di Grosseto.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI