Monte argentario

Turismo, il Pd all’Amministrazione: «Siamo pronti ad accogliere i visitatori?»

Monte Argentario

MONTE ARGENTARIO – “Attendiamo fatti che rispondano esaustivamente alle nostre domande, fiduciosi che l’amministrazione comunale stia lavorando alacremente per far sì che il nostro promontorio sia opportunamente valorizzato”, è quanto richiede il Partito democratico di Monte Argentario all’Amministrazione del promontorio.

“Siamo consapevoli di come non sia semplice amministrare – spiegano – e riconosciamo la difficoltà della progettazione, della programmazione e della realizzazione degli atti che concretizzino quanto necessario. La presenza delle istituzioni è indispensabile, soprattutto quando si tratta di una materia complessa, articolata ed alquanto sentita dai cittadini come il governo del territorio, che necessiterebbe di massima attenzione e di un numero adeguato di delegati che possano seguire ogni aspetto del programma di mandato.

Quanto la questione stia a cuore della cittadinanza è emerso da un confronto con il Partito Democratico, che avendo colto la necessità di avviare una riflessione per comprendere come un’amministrazione debba rispondere alle esigenze dei cittadini e del territorio, si fa portavoce delle richieste popolari e delle questioni irrisolte.

Ci facciamo carico dei seguenti, gravosi, interrogativi:
Governare un territorio equivale a dipingere l’immagine che si vuole mostrare a chi vi si accosta: come si intende presentare il nostro promontorio?
In seguito all’enorme incremento di presenze registrato lo scorso anno, quali servizi siamo in grado di garantire ai cittadini e ai turisti? È stata programmata una soddisfacente offerta culturale?
Le nostre due località sono adeguatamente preparate ad accogliere chi ci accorderà la propria preferenza?

Attendiamo fatti che rispondano esaustivamente alle nostre domande, fiduciosi che l’amministrazione comunale stia lavorando alacremente per far sì che il nostro promontorio sia opportunamente valorizzato”, concludono.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI