News

Il podcast del 15 febbraio – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 15 febbraio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 12 febbraio 2021.

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 428 su 7.684 test di cui 5.225 tamponi molecolari e 2.459 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi che è pari al 5,57% e corrisponde al 9,6% sulle prime diagnosi.

Ieri intanto a Grosseto i nuovi positivi erano 22.

Sul fronte dei vaccini è iniziata la campagna che riguarda gli under 55: nei giorni scorsi sono arrivati quasi 5000 dosi di Astrazeneca in Maremma e sono stati aperti i nuovi centri di vaccinazione. Tra questi il cinema Aurelia Antica dove da oggi vengono vaccinate duecento persone al giorno. A queste si aggiungono altre 100 al distrtto sanitario di Barbanella.

Nel frattempo continua anche la vaccinazione al personale sanitario con i vaccini di Pfizer Biontech e Moderna e da oggi saranno vaccinati anche gli over 80. Ieri intanto in Toscana è stato raggiunto la quota record di 8300 dosi somministrate in un solo giorno.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà dell'attività dell'istituto musicale Palmiero Giannetti di Grosseto. Ospiti della puntata Claudio Cavalieri, vice direttore dell'istituto, Giuliano Schiano, insegnate di pianoforte e gli allievi Carlotta Anna Denevi e Alessio Tonelli.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI