Volley

Dalla C agli Under, esordio da applausi per le rose della Pallavolo Grosseto

Pallavolo Grosseto - serie C

GROSSETO – Ritrano all’agonismo nel miglior modo possibile per le rose della Pallavolo Grosseto, che inanellano un tris di successi (foto Orlandini). In serie C, prima di campionato vincente per la formazione della Luca Consani Pallavolo Grosseto 1978 che si impone 3-0 sulla compagine dello Jenco Volley School con i punteggi di 25-15, 25-15 e 25-22.
Partita molto attesa sotto tutti i profili, sia tecnici che fisici, dopo quasi un anno di stop forzato, ma che sicuramente ha riacceso quella voglia di giocare partite vere. La formazione di coach Spina si schierava con Noci al palleggio, al centro Danaila e Potenti, di banda Paradisi e Biagioli, opposto Giovannelli e Tocci nel ruolo di libero.

Dopo un inizio equilibrato la Luca Consani prende in mano la partita, con l’ottima e attenta regia della Noci che metteva in condizione gli attaccanti di chiudere a punto. Buona anche la percentuale in battuta a mettere spesso in crisi la ricezione avversaria, concedendo punti preziosi per Paradisi e compagne che chiudevano il set per 25 a 15. Seconda frazione di gioco nettamente a favore delle grossetane con ricezioni più che positive di Tocci, difese attente di tutte le ragazze che, creavano i presupposti di attacchi vincenti di Paradisi, Giovannelli e Biagioli consegnando la vittoria per 25 a 15. Terzo più equilibrato, ma sono sempre le ragazze di Spina che la spuntano, i muri vincenti e gli attacchi delle centrali Potenti e della giovane e inarrestabile Danaila chiudono il set per 25 a 22 portando a casa i primi tre punti.

Questa la rosa del Luca Consani: Biagioli, Danaila, De Simone, Fidanzi, Giovannelli, Lorenzini, Noci, Paradisi, Potenti, Raulli, Rossi, Sallei, Tocci. Allenatore Stefano Spina; dirigente accompagnatore Marco Sallei; covid-manager Giorgio Danaila; addetto all’Arbitro Lucio Chipa; segnapunti Andrea Barsotti; addetto al tabellone Luca Tinacci.

Pallavolo Grosseto - Under 15

 

Buon esordio casalingo per la Beauty Center Under 15 Young della Pallavolo Grosseto che prevale 3-0 contro i pari età dell’Isola d’Elba. La squadra di coach Rossi ha tenuto in mano la gara dal primo all’ultimo punto dei tre set, dimostrando un buon affiatamento pur con qualche disattenzione. Questi i parziali: 25-17, 25-16 e 25-15.
Le convocate: Tizzi, Innocenzi, Ducchi, Bronchini, Bertelli, Balestri, Buonocore, Allegro, Scotto, Domenichelli, Banchi, Marzocchi, Bianchi, Allenatore: Rossano Rossi; secondo allenatore: Andrea Rossi; dirigente – covid manager Alex Balestri; addetto arbitro Laura Angeli; segnapunti Sonia Biasiolo.

Partita di esordio per l’Under 19 Giorgio Peri in trasferta contro la Pallavolo Elba con un ottimo 0-3 per le grossetane con i parziali: 12-25, 11-25, 17-25.
Queste le convocate dal tecnico Stefano Spina: Pettorali, Schiavo, Rossi, Danaila, De Simone, Sallei, Spina, Lorenzini, Raulli, Bronchini, Scarlatti, Biagioli, Barbarossa. Dirigente accompagnatore: Raulli.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI