Orbetello

Barbini: «Covitto persona capace. Maggioranza spaccata e in balìa dei litigi»

mauro barbini

ORBETELLO – «Le dimissioni dell’assessore Stefano Covitto sollevano il sipario su una spaccatura dell’attuale maggioranza che come partito e gruppo consiliare abbiamo da tempo sollevato» a parlare è Mauro Barbini segretario dell’unione comunale del Partito democratico di Orbetello.

leggi anche
Stefano Covitto assessore lagunare
Elezioni
#Amministrative2021, colpo di scena: a Orbetello si dimette l’assessore Covitto

«A poco serve sbandierare una finta unità quando ogni singolo cittadino ha la percezione di avere a che fare con una giunta priva di coordinamento, indirizzo e soprattutto slancio collettivo. Una cosa è certa: perdere una risorsa come quella di Stefano Covitto significa che la misura è ormai colma. Moderato, pacato e capace di mediazione, Covitto si è dimostrato un amministratore capace che, nonostante tutto, è riuscito a raggiungere traguardi degni di nota è al quale va la nostra stima e la nostra vicinanza per la sofferta scelta».

leggi anche
Orbetello
Orbetello
Casamenti nomina Pianelli: «È lui il nuovo assessore al posto di Covitto»

«Covitto descrive la maggioranza come arrogante e individualista. Tutto ciò che non dovrebbe essere una buona amministrazione, insomma. A questo punto, viene da chiedersi cosa si inventerà Casamenti per fingere che tutto stia andando bene. Di sicuro, resta un grande rammarico, quello di aver costretto ad allontanarsi dalla cosa pubblica un giovane e capace politico che, pur non militando nella nostra stessa area, ha senza dubbio molto da dare e dire».

leggi anche
Primarie Mario Chiavetta (redazione)
Orbetello
Chiavetta: «Con Covitto il centrodestra perde la parte moderata; non c’è più compattezza»

«Quand’è così non si può che parlare di fallimento di una giunta quanto mai frammentata e in balia di discussioni interne e ambizioni personali. È arrivato il momento di dire basta» conclude Barbini.

leggi anche
Giacomo Termine
Orbetello
Termine: «Le dimissioni di Covitto sono sintomo della profonda crisi del centrodestra lagunare»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI