Il podcast del 12 febbraio – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 12 febbraio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 12 febbraio 2021.

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 727 su 19.158 test di cui 11.544 tamponi molecolari e 7.614 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 3,79% che corrisponde al 7,6% sulle prime diagnosi.

Ieri intanto è iniziata la vaccinazione con le prime dosi di Astrazeneca. Entro domenica saranno 1050 le persone che avranno ricevuto questo tipo vaccino. In totale per il momento in provincia di Grosseto sono 4572 le prime dosi somministrate, mentre i richiami sono 3080. Tra le persone vaccinate fino ad oggi ci sono anche tutti gli ospiti delle Rsa maremmane, che sono circa 750.

La cronaca. Si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Misericordia, in prognosi riservata, Valerio Massimo Manfredi. Lo scrittore era stato trasferito ieri da Roma a Grosseto per essere sottoposto a trattamento con la camera iperbarica.

Manfredi era stato ritrovato ieri pomeriggio privo di sensi nella sua casa romana. Le sue condizioni di salute restano critiche.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà dell'attività della Fondazione Grosseto Cultura per il 2021. Ospiti della puntata Giovanni Tombari, presidente della Fondazione, Antonio Di Cristofano, direttore dell'istituo Palmiero Giannetti e Andrea Sforzi, direttore del museo di Storia Naturale.

Più informazioni su

Commenti