Federico Filippi è il nuovo direttore di Chirurgia vascolare del Misericordia

Più informazioni su

GROSSETO – È il dottor Federico Filippi, il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia Vascolare dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Prosegue senza sosta l’impegno dell’Azienda nell’individuazione delle figure di direzione, al momento vacanti, per alcuni reparti dell’ospedale grossetano. Il dottor Filippi ha firmato oggi alla presenza del direttore generale Antonio D’Urso contratto e prenderà servizio dal primo marzo.

“Una nomina importante a conferma che attenzione dell’Azienda per il rafforzamento del presidio grossetano, riferimento della rete ospedaliera provinciale e non solo, resta sempre alta – commenta il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso – L’incarico la dottor Filippi sancisce la volontà dell’Azienda di continuare a dare certezze ai cittadini in termini di qualità delle cure e continuità dei servizi sanitari, nonostante in questo momento molte risorse siano necessariamente dedicate all’emergenza Covid. Sono certo che il dottor Filippi, grazie al suo percorso professionale, sarà in grado di prendere in mano fin da subito le redini del reparto e proseguire nel percorso di ulteriore qualificazione, dando un importante contributo nel potenziamento di una specialistica complessa come la Chirurgia vascolare”.

Romano di origine, classe 1971, il dottor Filippi si è laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza e lì ha conseguito anche la specializzazione in Chirurgia Vascolare. Ha ricoperto a lungo l’incarico di dirigente medico di Chirurgia vascolare in alcune Aziende sanitarie del Lazio, tra cui Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea di Roma e la Asl Roma 6, effettuando 1500 interventi in questa disciplina e in Chirurgia endovascolare per patologia venosa e arteriosa. Numerose le collaborazioni per il trattamento chirurgico combinato in interventi complessi di Chirurgia generale, Neurochirurgia, Ortopedia e in particolare Cardiochirurgia

Più informazioni su

Commenti