Lavoro: si cercano 130 animatori. Ecco come candidarsi

Più informazioni su

GROSSETO – C’è lavoro per 130 aspiranti animatori che vogliono mettere in mostra il proprio talento con l’innovativo recruiting 5.0 targato Anima Vera.

Dopo il successo di Animazione 5.0 “distanti ma uniti con Anima Vera” nell’estate 2020, ora arriva un nuovo percorso per scoprire i talenti che nasce dal virtuale e diventa reale direttamente nella struttura turistica.

Per chi ama l’estate, il divertimento e non vede l’ora di tornare a farlo, è tempo di formazione per rendere concreto il sogno di fare un’esperienza lavorativa unica! Anima Vera, l’azienda con 30 anni di animazione alle spalle, dà il via alla campagna recruiting per l’estate 2021.

Dopo il lancio dell'”animazione 5.0: distanti ma uniti con Anima Vera”, che ha permesso la fattibilità dell’intrattenimento nelle strutture turistiche seguendo tutti i protocolli Anticovid 19, arriva anche il Recruiting 5.0, il percorso innovativo targato Anima Vera che parte dalla candidatura e arriva all’inizio del lavoro seguendo tutte norme di sicurezza previste, un percorso che nasce dal virtuale per arrivare al reale direttamente in struttura turistica.

“Abbiamo studiato tantissimo e abbiamo avuto grandi soddisfazioni nonostante il mondo sia cambiato con la pandemia, ma non è mai venuta meno la voglia di divertimento delle persone e la nostra passione per l’intrattenimento”. A dirlo sono Maurizio Zamboni e Antonio Alfieri che hanno trascorso la loro vita nel mondo dell’animazione e che hanno dato vita ad Anima Vera, oggi tra i leader in questo settore in Italia.

“In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, c’è bisogno di continuare a investire nei progetti e noi lo stiamo facendo perché il recruiting si concluderà con un contratto di lavoro per decine di ragazze e di ragazzi – prosegue -. La stagione 2021 si presenta come cruciale per il nostro settore e possiamo dire con orgoglio che saremo di nuovo anche a Lignano Sabbiadoro con la nostra animazione che è stata voluta fortemente proprio dalle persone e questo ci riempie di soddisfazione e anche di emozione. Tutto compatibilmente con la situazione epidemiologica e nel rispetto di ogni norma di sicurezza”.

“Il recruiting – spiega il responsabile delle risorse umane di Anima Vera Cesario Cosi – è un momento fondamentale per noi, poiché ci dà la possibilità di conoscere centinaia di giovani con professionalità e con attitudini artistiche eccezionali, e ce ne sono moltissimi! Grazie a questo progetto selezioniamo ragazze e ragazzi da tutta Italia che hanno voglia di fare un’esperienza lavorativa regolarmente contrattualizzata e di mettersi alla prova con il proprio talento”.

Anima Vera aspetta candidature e quest’anno, sfruttando anche la tecnologia, sarà possibile procedere in questo modo: gli aspiranti membri della Fun Crew, così si chiama il team di animatori di Anima Vera, dovranno inviare il proprio curriculum a unodinoi@animavera.it; potranno accedere agli open day online direttamente da casa; sosterranno il video colloquio con i responsabili. Una volta passata la selezione gli animatori firmeranno il contratto. A quel punto inizierà la Anima Vera Academy 5.0, il periodo di formazione necessario prima di iniziare a lavorare: e quest’anno si svolgerà direttamente nella struttura alla quale l’animatore sarà destinato.

“Negli anni abbiamo conosciuto tantissimi ragazzi che poi hanno proseguito la loro carriera nel mondo dello spettacolo, nei teatri, in tv perché le stagioni con Anima Vera sono una palestra eccezionale per chi ha talento e vuole farsi conoscere”, dicono ancora Zamboni e Alfieri.

“I profili che cerchiamo sono tanti, dal ballo, al canto, alla recitazione, allo sport, alla cura dei più piccoli – precisa Cesario Cosi –. Di certo chi viene da noi ama stare in contatto con la gente, divertirsi, e lavorare in gruppo: del resto la nostra Anima Vera è la Fun Crew più divertente d’Italia”.

La prima data degli Open Day è prevista per martedì 16 febbraio alle 17 e presto ce ne saranno altre comunicate sul sito e sui canali social di Anima Vera.

Interverranno Maurizio Zamboni, Antonio Alfieri e alcuni talent scout. Non perdete l’occasione di mettere in mostra il vostro talento.

Per candidarsi QUI.

Più informazioni su

Commenti