Al Carrefour la linea “Sapori & Valori” si arricchisce con due eccellenze maremmane

GROSSETO – Sostenere le produzioni locali, valorizzare le eccellenze del territorio e consolidare il legame con l’economia locale. È questo lo spirito alla base di “Sapori & Valori”, la linea di Etruria Retail presentata oggi, giovedì 11 febbraio, nel Carrefour Market Superstore di Grosseto in via Scansanese, con due nuovi testimonial: il Caseificio Il Fiorino di Roccalbegna e Sfera Agricola di Gavorrano.

All’incontro erano presenti Graziano Costantini e Maurizio Nicolello, rispettivamente direttore generale e direttore commerciale di Etruria Retail; Simone Sargentoni, direttore commerciale de Il Fiorino, e Luigi Galimberti, CEO e direttore commerciale di Sfera Agricola.

“Il legame con il territorio – spiega Maurizio Nicolello – è un elemento centrale della storia di Etruria Retail. Una storia fatta di persone e di fornitori con i quali abbiamo costruito anche questo progetto. Etruria sviluppa più del 20 per cento del proprio fatturato alle casse con i fornitori locali, quindi questo è un valore che dobbiamo portare avanti e, se possibile, implementare. Abbiamo oltre 200 fornitori riconoscibili con il logo ‘Sapori & Valori’ con più di 2mila prodotti freschi. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare sempre più le peculiarità di ogni singolo punto vendita e di ogni territorio”.

“Diamo una mano ai produttori locali – sottolinea Graziano Costantini – è il titolo della campagna che spiega il senso profondo del progetto ‘Sapori & Valori’. Attraverso questa linea, infatti, riusciamo a valorizzare, da un lato la qualità dei prodotti locali seguendo tutta la filiera dal campo al carrello e, dall’altro, possiamo concretamente sostenere i fornitori che ogni giorno lavorano nei territori dove siamo presenti”.

“Apprezziamo con entusiasmo – hanno affermato il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Ginanneschi – il percorso promosso da Etruria Retail. Come Amministrazione comunale stiamo portando avanti numerose iniziative, tra cui “Maremma Nel Cuore”, il cui scopo è proprio quello di valorizzare i prodotti tipici maremmani e supportare il tessuto dei produttori locali, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che ancora si fa sentire. L’auspicio è che, aiutati da una solida realtà radicata sul territorio qual è Etruria Retail, si possa diffondere in maniera sempre più decisa il valore di una spesa consapevole che premia i piccoli produttori e la bontà delle materie prime del territorio”.

Commenti