Il podcast del 9 febbraio – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 9 febbraio 2021” su Spreaker.

GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 9 febbraio 2021.

Buongiorno e benvenuti ad una nuova edizione del podcast de IlGiunco.net con le ultime notizie aggiornate della provincia di Grosseto.

Ecco le news di oggi, martedì 9 febbraio 2021.

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 453 su 15.836 test di cui 8.514 tamponi molecolari e 7.322 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è paro el 2,86% che corrisponde al 6,3% sulle prime diagnosi.

Sul fronte dei vaccini in provincia di Grosseto sono 4128 le prime dosi somministrate, mentre i richiami fatti sono 3044. E per è previsto l’arrivo anche in Maremma, all’ospedale Misericordia di Grosseto delle dosi del vaccino AstraZeneca. Si tratta della prima consegna di questo vaccino: fino ad oggi infatti in provincia di Grosseto erano arrivate soltanto le dosi del vaccino Pfizer Biontech e di Moderna.

Le dosi di Astrazeneca, come indicato dal Piano nazionale, saranno destinate alla vaccinazione delle categorie prioritarie con soggetti tra i 18 e i 55 anni.

La cronaca. Maltrattamenti in famiglia: non può avvicinarsi alla moglie, ma esce dal carcere la segue sotto casa. È successo a Sorano. L’uomo, 51 anni che poi è stato arrestato nuovamente, era uscito dal carcere ed era andato subito a cercare l’ex moglie a cui aveva il divieto di avvicinarsi. L’aveva aspettata all’uscita dal lavoro e l’aveva seguita sin sotto casa fissandola con odio ed un’espressione minacciosa. Per questo sono intervenuti i carabinieri che hanno riportato l’uomo in carcere.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà del comune di Castel del Piano e dell’Amiata insieme al sindaco Michele Bartalini.

Più informazioni su

Commenti