I primi cento anni di nonna Marina. Il sindaco: «Una memoria storica della nostra comunità»

Più informazioni su

MONTIANO – “Oggi compie cento anni Marina Giallini di Montiano, che nella nostra frazione ha sempre vissuto divenendone una memoria storica”.  Lo scrive il sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli.

“Marina nel 2016 fu premiata dall’allora prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone perché fu tra le prime donne a votare nel nostro Comune in occasione del Referendum che sancì la nascita della Repubblica Italiana – ricorda – Ho incontrato Marina oggi alla Messa celebrata da Don Marco a Montiano e le ho donato, a nome dell’amministrazione, un mazzo di fiori ed il gagliardetto del Comune di Magliano. Agli auguri di Don Marco ho unito quelli miei, della giunta e del consiglio comunale in rappresentanza di tutta la nostra comunità”.

“Purtroppo – aggiunge Cinelli – oggi con l’emergenza Covid-19 Marina Giallini sarà festeggiata in maniera sobria, ma ci auguriamo che presto lo possa essere da tutta la sua famiglia e dalla nostra comunità. Intanto le rinnoviamo le felicitazioni per questo grande traguardo raggiunto”.

Più informazioni su

Commenti