Musica

Il maremmano Chris Conti torna sulla scena con il suo nuovo singolo “La Regina del web”

SASSOFORTINO – Dopo l’esordio con Musica&Parole, Chris Conti, 24enne di Sassofortino (Roccastrada) lancia il nuovo singolo “La regina del web”, un brano che “è stato scritto durante la mia quarantena”, spiega il cantante.

leggi anche
"Musica&Parole" di Christian Conti
Arte e cultura
Alla ricerca di normalità e spensieratezza: ecco “Musica&Parole”, il nuovo singolo di Chris

“Durante i 38 giorni che ho passato in isolamento – spiega Chris -, ho sfruttato ogni momento con la chitarra per coltivare la mia passione e per cercare di alleggerire con spensieratezza una situazione in casa molto difficile.

Oltre alla musica, per ammazzare il tempo, girovagavo sui social, guardando profili di amici e persone famose. Da qui nasce l’idea.

In realtà, non ho mai svelato pubblicamente chi fosse la regina del web nella mia testa, e anche oggi manterrò il segreto perché il messaggio che vorrei mandare è che per ognuno di noi “La regina del web” non è quella che ha milioni di followers, bensì quella persona che segui tutti i giorni, perché è la sua personalità che attrae e non il numero di seguaci su Instragram. Tutti possono essere influencer agli occhi di qualcuno”.

Al progetto hanno partecipato al progetto: Selene Colletti, che ha rappresentato il ruolo della “Regina del web” nel video ufficiale; Orianna Isabel, una carissima amica e influencer con il lancio di balletti, cover e trend su Tik Tok; Bube, titolare del Bube Recording Studio, insieme al team di musicisti Tommaso Niccolai (batterista), Giulio Ramacciotti (pianista) e Francesco Terribile (bassista), che hanno registrato il brano nel Bube Recording Studio.

“Stiamo lavorando per l’uscita di altri brani che completeranno il lancio di un CD per l’estate 2021 – continua Chris -. Ancora non sveliamo date precise e titoli dei brani, ma vorrei assicurare gli ascoltatori che stiamo lavorando a grandi progetti. Quindi, restate connessi e iscrivetevi al mio canale YouTube Chris Conti, e alle mie pagine Facebook e Instagram ChrisConti.off per rimanere aggiornati e sostenermi”.

Il brano, disponibile su tutti i digital store dal 6 febbraio, è stato scritto e prodotto da Chris Conti, registrato e mixato presso il Bube recording studio, e affidato al SideBstudio di Grosseto per il Mastering.

Più informazioni
leggi anche
"Musica&Parole" di Christian Conti
Arte e cultura
Alla ricerca di normalità e spensieratezza: ecco “Musica&Parole”, il nuovo singolo di Chris
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI