Guasto alla linea telefonica: «Da mesi tagliati fuori dalle comunicazioni»

Più informazioni su

TATTI – Che si sente parlare poco del piccolo borgo di Tatti (Comune di Massa Marittima) non è un caso. Da mesi gli abitanti sono praticamente tagliati fuori dal resto del mondo, almeno per quanto riguarda la comunicazione. Un guasto alla linea fissa che pare davvero complicato da risolvere fa arrabbiare le poche anime che ci abitano (circa 200).

Già alla fine dell’anno scorso le linee telefoniche erano fuori uso a causa di un grosso guasto sulla linea.

A dicembre avevamo raccontato sulle nostre pagine la disavventura di una lettrice che era malata di Covid e del tutto isolata. Nemmeno con il medico le era possibile parlare, anche perché, nel bucolico paesino le reti mobili non hanno campo.

A gennaio la situazione era tornata regolare e le linee funzionanti, ma da questa settimana il disagio è tornato e la linea telefonica muta di nuovo.

I residenti del borgo sono maggiormente persone anziane. «A Natale non abbiamo potuto fare nemmeno gli auguri ai nostri familiari che abitano lontano – dicono -. All’inizio dell’anno finalmente le linee erano tornate libere, ma adesso ci troviamo di nuovo con lo stesso problema di sempre e, sinceramente, non ne possiamo più. Se si verifica un’emergenza cosa dobbiamo fare? È una vergogna».

Più informazioni su

Commenti