Muore ex sindaco: il cordoglio della comunità

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – È morto all’età di 67 anni Giampiero Tofanelli, ex sindaco di Magliano in Toscana.

Tofanelli era stato eletto sindaco di Magliano in Toscana nel 2009 con una lista civica, ed era rimasto in carica sino al 2014; in precedenza era stato assessore dello stesso Comune con la giunta di Moreno Gregori. Tofanelli aveva lavorato per anni all’Acquedotto del Fiora.

I funerali si terranno domani alle ore 15.30 a Magliano in Toscana, alla Chiesa della Madonna.

“La nostra amministrazione piange la scomparsa di Gianpiero Tofanelli, sindaco di Magliano dal 2009 al 2014 – scrive, in una nota, il Comune di Magliano -. Il sindaco, la giunta e i consiglieri lo ricordano per lo spessore della persona e come primo cittadino attaccato al territorio. Per molti degli attuali amministratori è stato anche un avversario politico, ma con il quale era sempre possibile instaurare un dialogo e aperto a ricevere proposte collegate al bene del territorio. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla moglie Luana, ai figli Giovanni e Marta, alla nuora Elisa Pasquini e il genero Giacomo Sandrelli”.

“Una perdita e un vuoto difficilmente colmabili per la moglie Luana, i figli Giovanni e Marta, la nuora Elisa Pasquini e il genero Giacomo Sandrelli – dichiara la scrittrice maremmana Dianora Tinti -. Un uomo che aveva ancora tanto da dire e da fare, che ha lottato fino all’ultimo con coraggio, ma che si è dovuto arrendere alla malattia e al destino. ‘Ma la morte non è la fine se possiamo vivere nei nostri figli e nelle nuove generazioni’ diceva Einstein, e Giampiero ha lasciato una grande eredità di anime nuove dentro le quali continuerà a vivere per sempre”.

Più informazioni su

Commenti